SocialMeter Analysis partner tecnico di Top Management Forum 2017: tutti i dati social

Il Top Management Forum è l’unico evento in cui gli Opinion Leader si possono confrontare liberalmente!

Giovedì 23 novembre, presso il Museo Storico Alfa Romeo “La macchina del tempo” di Milano, il connubio perfetto tra storia e futuro di un marchio leggendario, si è tenuta la 11° edizione del Top Management Forum 2017.

SocialMeter Analysis ha partecipato all’evento in qualità di partner tecnico con gli strumenti di call to action Total Wall e Photostream, proiettati sui maxischermi Big Pad di Sharp. Grazie al tool Social Live Finder, inoltre, è stato monitorato il conversato social proveniente dai canali Twitter e Instagram e pertinente l’evento.

L’hashtag ufficiale dell’evento è stato #tmf17, affiancato da #innovazione e #business, e ha generato un totale di 157 tweet pubblicati da 47 utenti unici.

Gli utenti più attivi su Twitter sono stati @Knowita_Net, @CorinnaCora e @gmelani, mentre i tre utenti più influenti, ossia i più menzionati, sono stati @Knowita_Net (sintomo, quindi, di un ottimo posizionamento social da parte dell’organizzatore dell’evento), @SMAbility e MIBAlumni.

Per quanto riguarda i contenuti fotografici, raccolti da Photostream, nel corso della giornata sono state pubblicate 70 foto, con un picco di pubblicazione tra le 10 alle 11 (25 foto). Twitter è stato il canale prediletto dal pubblico con 64 foto mentre solo 6 sono state le foto condivise su Instagram, ad opera di knowita_net e gmelani che sono risultati essere i Top Profile del social in esame.

Organizzato da Knowità, il forum è stato, anche quest’anno, l’incontro annuale riservato agli Imprenditori e Top Manager “innovatori e visionari” che credono nel valore del confronto e desiderano contribuire attivamente allo sviluppo delle proprie organizzazioni, delle aziende del nostro Paese e degli individui della nostra comunità globale, mettendo a disposizione la loro esperienza.

Nell’ottica di offrire il connubio From Vision to Execution che caratterizza il Forum, sono stati descritti i profondi cambiamenti che le trasformazioni in atto determineranno, con l’intento ultimo di fornire stimoli e suggestioni che ispirino un nuovo modo di agire e aiutino a pensare come ribaltare gli schemi convenzionali.

Secondo questa prospettiva l’evento è stato quindi strutturato in due principali momenti: una SESSIONE PLENARIA – from Vision, in cui sono stati affrontati argomenti quali i business, l’azienda e i leader del futuro e una SESSIONE PARALLELA – to Execution in cui vari Opinion Leader hanno avuto la possibilità di confrontarsi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sui report e gli osservatori che pubblichiamo.