TEDxGenova torna per la terza edizione: SocialMeter Analysis partner tecnico

L’evento si svolgerà sabato 21 ottobre al Teatro della Tosse.

La rete di eventi TEDx che vedono SocialMeter Analysis partner tecnico si è espansa molto velocemente nell’ultimo paio d’anni. Dopo il Veneto, la Lombardia, l’Alto Adige e prossimamente la Campania, SocialMeter Analysis è pronto ad affiancarsi a un TEDx Ligure: TEDxGenova.

TEDxGenova si svolgerà sabato 21 ottobre presso il Teatro della Tosse e sarà interamente incentrato sul tema “What matters?”. “Se vi chiedessimo in questo istante che cosa è davvero importante per voi, sareste pronti a rispondere?” domandano gli organizzatori.

“Cosa mettereste sui due piatti della bilancia per le questioni che vi stanno più a cuore? What matters?”.

Come la tradizione della location vuole, sul palco del teatro si susseguiranno personaggi originali e fuori dal comune, che racconteranno la loro personale interpretazione del tema. Gli speaker annunciati sono Jago, artista italiano di origini laziali, Antonio Figari, promotore delle bellezze nascoste della città di Genova, Miriam Previati, attrice e sognatrice amante delle nuvole, Paola Catapano, comunicatrice scientifica attualmente a capo delle produzioni audiovisive del CERN, Andrea Trabucco, chitarrista genovese e Flaviano Bianchini, ambientalista, attivista per i diritti umani e scrittore.

SocialMeter Analysis sarà presente con gli strumenti di monitoraggio del conversato social, nonché con i tool Total Wall e Photostream, che hanno già contribuito al successo di numerosi altri eventi TEDx generando una call to action che li ha spesso portati tra i trending topic nazionali. Il primo, Total Wall, è l’innovativa interfaccia che visualizza, su appositi maxischermi posti all’interno del Teatro, un palinsesto multicanale raffigurante un’istantanea secondo per secondo del conversato social relativo all’evento, con tweet in tempo reale, contenuti visivi e slideshow dei partner. Photostream è invece il tool che raccoglierà tutte le immagini condivise sui social network Twitter e Instagram durante l’evento per proiettarle in tempo reale su un grande wall tematico che, grazie ai maxischermi Big Pad di Sharp, consentirà l’interazione touch del pubblico per un’esperienza ancora più coinvolgente.

Ti aspettiamo quindi a TEDxGenova! Affrettati: i biglietti stanno per terminare. Acquistali ora sul sito ufficiale dell’evento!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sui report e gli osservatori che pubblichiamo.