Seleziona una pagina

BTO

Si avvia alla conclusione la VII edizione di BTO, Buy Tourism Online, svoltasi tra ieri e oggi a Firenze. Evento internazionale del Turismo nella sua accezione più moderna, BTO è stato fin dalla sua prima edizione il punto di riferimento di chi, tra aziende e privati, si è mostrato interessato ad applicare i nuovi strumenti del web anche nella pianificazione delle proprie vacanze.

Un’occasione per tutti gli operatori della filiera turistica per discutere e analizzare i cambiamenti del mercato e le nuove strategie da applicare, in una serie di convegni e discussioni cui hanno preso parte i professionisti della Travel Industry.

I Social Media, in un contesto così incentrato sulle nuove tecnologie e sullo sfruttamento della rete, sono stati fondamentali per la visibilità dell’evento, e ne hanno ampiamente parlato.

Più di 15000 sono i Tweets che nell’ultima settimana hanno riguardato BTO2014, monitorato già dalla fine di novembre dal nostro strumento SocialMeter, che ha seguito e misurato giorno per giorno tweets, discussioni, foto e condivisioni.

Il grosso del parlato su Twitter si è ovviamente concentrato nei giorni 2 e 3 dicembre e quelli immediatamente precedenti l’evento. L’hashtag che fa da padrone assoluto è #bto2014, che ha raggiunto ieri mattina alle 10.00 i 1500 tweets. Più di 2000 sono le immagini condivise sul social, e 1700 i tags relativi alle keywords @buytourism e #bto2014.