Photostream

Photostream è un mosaico interattivo in real time di tutte le immagini pubblicate su Twitter e Instagram con determinati hashtag.

Mostrato su qualsiasi monitor o maxischermo, proiettato su ampie superfici o embeddato in siti web, incoraggia il pubblico ad interagire con il brand, aumentando l’engagement social e raccontando l’evento in modo innovativo e accattivante. Photostream è quindi l’insieme delle prospettive di un pubblico che diventa protagonista nel raccontare un’unica grande storia condivisa.

Per questo, grazie al suo grande impatto visivo ed empatico, è considerato una delle migliori soluzioni di call to action per eventi.

Ma Photostream è anche un importante strumento per analizzare la user experience dei clienti nel momento in cui consumano un prodotto. Le foto, da loro spontaneamente condivise, aprono una finestra sulle loro abitudini e sulle loro preferenze, spesso indicando la via per lo sviluppo di nuovi prodotti, l’identificazione di nuove nicchie di mercato, restyling grafici e di packaging e innovativi sviluppi del business.

La dashboard di Photostream consente di tenere sotto monitoraggio i contenuti raccolti, permettendo un eventuale filtraggio di quanto verrà visualizzato, individuando gli utenti più attivi ed aprendo la strada all’analisi semiotica delle immagini.

ALCUNI DEI NOSTRI PHOTOSTREAM PIÙ POPOLARI

VUOI IL TUO PHOTOSTREAM PERSONALIZZATO?

Contattaci, saremo felici di realizzarlo per te.

7 + 2 =