Ha registrato un grande successo l’81esima edizione di Pitti Bimbo 2015, l’ormai consolidato appuntamento internazionale dedicato alla moda del bambino che si è svolto a Firenze dal 25 al 27 giugno.

A fare da cornice all’evento è stata, ancora una volta, la Fortezza da Basso. Eleganza e contemporaneità sono state le colonne portanti di questo viaggio nella moda dei grandi brand declinati per l’occasione al mondo del bambino e del neonato. Capi d’abbigliamento, quindi, ma anche fragranze, gioielli, occhiali, borse e accessori da viaggio hanno colorato il Padiglione Centrale della Fortezza.

I numeri sono incoraggianti e i dati raccolti contribuiscono ad alimentare i sentimenti di positività e fiducia nei confronti di questo settore del mondo della moda che sembra sempre più redditizio. Sono stati più di 10mila i visitatori che, nel corso delle tre giornate, hanno fatto visita ai padiglioni. Promettenti sono stati i consumi interni, quindi quelli registrati dal fronte italiano, ma degne di nota sono state anche le performance dei buyer provenienti dalla Spagna, dalla Francia e dal Belgio.

SocialMeter Analysis ha seguito l’evento su Twitter con gli hashtag #pittibimbo, #pittibimbo2015, #pittibimbo81 e #pb81, in un periodo di monitoraggio che si è esteso dal 24 giugno al 3 luglio registrando 2.242 tweet (principalmente in italiano, inglese e spagnolo), 698 utenti attivi, 890 tag e 430 immagini condivise.

Il picco di tweet è stato registrato nel corso della mattinata del primo giorno: il 25 giugno alle 12.

Gli utenti più attivi di Pitti Bimbo 2015 sono stati @titukids, @kushang9928, @paolaagostini76 e @smudgetikka, mentre gli quelli più menzionati @pitti_immagine, @condormoda e @dsquared2.

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