SocialMeter Analysis, partner dell’evento per il quarto anno consecutivo, parteciperà con le sue soluzioni di monitoraggio in real time e metodologia brevettata. 

Il claim dell’edizione di quest’anno di TEDxVicenzaFrom ME to WE” è carico di significati importanti per un cambiamento in termini di paradigma sociale. Il baricentro si sposta verso una pluralità condivisa, in grado di contribuire a mettere in pratica il cambiamento attraverso lo scambio di idee e l’ascolto. From WE to ME è l’affermazione contemporanea della mission del #TED, ovvero “ideas worth spreading”, dove un mondo di idee inizia a respirare in maniera del tutto armonica.

La pluralità esprime le sue vere potenzialità quando la condivisione delle idee avviene in maniera attiva e soprattutto costante e replicata. Non è più sufficiente scambiare le idee all’interno di format come quello del TED, ma è indispensabile irradiarle, contaminarle e trasformarle in azioni.

Sabato 9 giugno, il Teatro Comunale di Vicenza situato in Viale Mazzini e inaugurato nel 2007, nato dopo 60 anni di costruzioni e dopo la contemplazione di 36 studi e progetti per la sua realizzazione, aprirà le porte a tutti i partecipanti. Jessica Polsky e Daniele Selvitella saranno i due presentatori – performer di questa edizione unica la cui Founder & Licensee è Benedetta Piva che insieme al suo TEAM (Together Everyone Achieves More) hanno lavorato al concept del 2018.

Gli speaker sono interessanti ed eterogenei grazie al loro background: Manuela Aguzzi (Istruttrice di Astronauti), Francesco Cigana (Percussionist – Improviser – Composer – Performer Artistic creator), Massimo Ippoliti (Head of Insights and Data Practice per Capgemini Italia), Noa Jansma (Artista – Designer – Storyteller), Ahmad Joudeh (Ballerino), Tim Landgraf (Professore Universitario, Neuroscienziato), Caterina Micolano (Project Manager per Sustainable Develpoment School), Alberto Pellero (Responsabile Marketing & Strategia per Kuka Italia), Maria Pettersson (Pilota di Aerei Linea), Sergio Pistoi (Biologo giornalista scientifico – DNA Nerd), Lucio Rossi (Professore Universitario Fisico), Guido Saraceni (Professore Associato d’Informatica giuridica – Blogger) e Andrea Stella (velista imprenditore). “Le loro idee, le loro storie e il loro talk cambieranno le consonanti del futuro trasformando l’uno in molti, amplificando lo sguardo, tracciando un percorso che non appartiene più a una singola persona, ma a un’intera collettività.”

SocialMeter Analysis ha ottenuto il primo brevetto italiano in big data analysis per apparecchiatura e metodo di acquisizione, monitoraggio e analisi dati e in quanto partner di TEDxVicenza fornirà le sue soluzioni di monitoraggio del conversato Twitter grazie a Photostream e Total Wall, strumenti di call to action per il pubblico.

From ME to WE la quarta edizione di #TEDxVicenza non vuole solo mostrare una nuova visione di cambiamento Vuole realizzarlo.” #FMTW