Si è conclusa ieri VicenzaOro The Boutique Show, una tra le più importanti manifestazioni fieristiche orafe al mondo, svoltasi dal 23 al 28 gennaio presso Verona Fiere. Sei giorni intensi di incontro e confronto fra compratori e aziende del settore jewellery internazionale, all’interno di quello che dallo stesso organizzatore è stato definito come “un vero e proprio show” sul mondo dei gioielli. Nuovo format, nuovo modello espositivo: ecco la chiave del successo di questa edizione completamente rinnovata.

VicenzaOro quest’anno più che mai è stata una vera e propria Città del Gioiello, capace di soddisfare l’occhio dei più difficili, di offrire una visione completa dell’offerta espositiva, dei trend e del mercato global, e di valorizzare l’identità dei singoli brand. 1500 sono stati i marchi esposti, e oltre 30.000 le persone, una presenza che supera del 13% quella dell’anno scorso; inoltre sono aumentati rispetto le edizioni precedenti gli operatori internazionali e con essi la visibilità della manifestazione a livello europeo.

Quest’anno l’esito è stato di successo anche grazie al nuovo format espositivo introdotto da Fiera di Vicenza, che ha riscontrato grande favore da parte degli operatori del settore. Sulla base di una ricerca approfondita dei nuovi scenari globali della produzione e della distribuzione della gioielleria, è stata riorganizzata in modo originale l’intera esposizione merceologica, permettendo così di intersecare al meglio l’offerta e di soddisfare le istanze più dinamiche della domanda, a livello internazionale. Si è già riscontrato un +13% di buyers grazie a questa edizione.

L’evento ha riscontrato un discreto successo anche sul web. Con SocialMeter abbiamo tenuto sotto monitoraggio la risonanza dell’evento VicenzaOro sui canali social durante la sua intera durata. Le keyword che abbiamo selezionato sono state #vicenzaoro e @xVicenzaOro, che hanno raccolto un totale di oltre 500 tweet e 100 immagini condivise. Le conversazioni hanno avuto dei picchi nelle giornate del 25 e 28, e in generale l’orario di punta è stato quello compreso fra le 12:00 e le 13:00. Gli users coinvolti nei tweet provengono per la maggior parte dall’Italia (383), seguiti da quelli statunitensi (288). La cloud delle parole più associate alle keyword è composta da: diamond, trend, Italy, oro, luxury, jewels e altre.

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